linguaggi processi prodotti teatrali venerdì, 26 Aprile 2024
2012
» gennaio
   
2011
» ottobre
» settembre
» agosto
» luglio
» giugno
» maggio
» aprile
» marzo
» febbraio
   
2010
» novembre
» ottobre
» settembre
» agosto
» luglio
» giugno
» maggio
» marzo
» gennaio
   
2009
» ottobre
» settembre
» agosto
» luglio
» giugno
» maggio
» aprile
» marzo
   
2008
» settembre
» agosto
» maggio
   
2005
» aprile
   
2004
» settembre
» maggio
   
2003
» novembre
» aprile
   
1999
» ottobre
» aprile
   
ARCHIVIO
 
1000T 2
Mille Modi Di Fare Teatro



Dal 31 ottobre 2009 al 15 maggio 2010
Teatro Araldo

Locandina CAST2

1000T2, vuole dare risalto a forme di spettacolo dal vivo tra loro molto differenti: nel corso della stagione diversi spettacoli di cabaret e teatro comico (affidati alle compagnie TAC e SIPARIO DEGLI ESTRANEI), si affiancano al teatro lirico, con quattro grandi produzioni della compagnia l'Opera rinata (Donizzetti, Leoncavallo, Mascagni e Puccini). Grande attenzione è stata data al teatro classico (Molière, Wilde, De Filippo) in parallelo con la sperimentazione (RTA Movie, Katrina, Theantropos, Thealtro), col teatro-danza (Début) e con il teatro-concerto (BBF Ensamble, Tritono). Diverse le anteprime assolute, sia di compagnie che per la prima volta fanno il loro ingresso in 1000T, sia di importanti ritorni, dovuti al successo e all'interesse che il pubblico ha dimostrato lo scorso anno.

Una sola delle date è stata affidata a C.A.S.T., per dare maggior spazio possibile alla pluralità delle voci presenti: nello statuto ideologico della compagnia, l'aspetto educativo e sociale di C.A.S.T. è più che evidente, per questa ragione quest'anno ha deciso di dedicare il suo unico spettacolo presente in stagione alla GIORNATA DELLA MEMORIA. Il 27 gennaio, sul palco del teatro Araldo, si alterneranno,sotto la supervisione di Claudio Montagna, parole, gesti e immagini capaci di far pensare, riflettere e discutere, in forme e modalità che non siano pesanti e appesantite da una retorica fine a se stessa. Perché il teatro deve riflettere gli spettatori, ma deve anche farli riflettere.

Per informazioni e prenotazioni, araldo@cast-torino.it oppure 349.0676918/011.837846

 
  ... il materiale raccolto potrebbe confluire in un prodotto dedicato al progetto: con la storia, i contenuti e i risultati di un decennio di attività teatrale con i detenuti.